Bottiglia decorata con corda e gessetto

Per oggi abbandoniamo momentaneamente la carta.

Settimana scorsa sono stata a pranzo in un piccolo bistrot che serve l’acqua in bottiglie di vetro: meraviglia. Dopo essermi innamorata a prima vista di questa bottiglia di San Bernardo ho chiesto al gestore se potevo portarmela via…e così ho fatto!

L’idea per personalizzarla e farla diventare un piccolo vaso per fiori a stelo lungo è semplice, veloce per un effetto “shabby chic” molto delicato.

Cosa vi serve

  • bottiglia di vetro
  • corda
  • gessetto a forma di cuore
  • colla a caldo

foto 1

Dopo aver tolto l’etichetta della bottiglia e aver eliminato tutti i residui di colla, rivestiamo la parte finale con la corda.

Con un punto di colla a caldo fissiamo il primo capo della corda su quello che sarà il retro del nostro vaso e cominciamo ad arrotolarla attorno alla bottiglia.
(Trick: per non far vedere il capo della corda e rendere il rivestimento più uniforme, dopo averlo fissato fatelo passare sotto il primo giro di corda, in modo che resti nascosto – si capisce meglio guardando la foto qui sotto ;-) )
Siccome la colla a caldo si raffredda molto velocemente, ogni due o tre giri di corda aggiungiamo un punto di colla, sempre sul retro della bottiglia.

foto 2

Una volta ultimato il rivestimento, tagliate la corda in modo che la parte finale resti sempre sul retro; con uno stuzzicadenti infilatelo sotto il resto del rivestimento per un paio di millimetri, in modo che resti nascosto.

foto 3

Ora non ci resta che attaccare il gessetto nella parte frontale, sempre con un paio di punti di colla a caldo.

Eccolo, il vasetto è pronto per contenere i nostri fiori! Facilissimo :)

foto 5

foto 4

 

Ps. Il gessetto che ho usato fa parte di una serie di miei “esperimenti” con delle essenze profumate, di cui prima o poi vi farò vedere un tutorial…devo ancora affinare la tecnica!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...