Card e fiori!

…ed ecco l’altra mini-card! È simile a quella che ho postato la scorsa settimana ma sappiamo che basta cambiare il colore della carta o la decorazione e cambia subito anche il nostro biglietto!

IMG_5891

Anche in questo caso ho usato come base un normale cartoncino bianco e come fondo un ritaglio di carta da origami presa dal libro “Origami. Impariamo a fare gli origami”: questo è uno dei miei pattern preferiti!

IMG_5892

La coccardina è semplicissima: puncher “scallop” per la carta avana, puncher tondo per il cartoncino bianco, puncher a forma di fiore per la carta decorata (ovviamente la stessa del fondo) e per finire un piccolo fiocchetto fatto con lo spago di juta.

IMG_5894

Lo spago di juta è molto duttile e sottile, per questo va benissimo per queste piccole decorazioni. Per incollare il fiocchetto usate la colla liquida trasparente: basta prendere una piccola goccia di colla (io di solito uso uno stuzzicadenti per far colare la colla sul nodo del fiocco…), lo spago si impregnerà subito e anche il nodo resterà ben fisso, senza lasciare sbavature!

IMG_5893

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...