Notebook decorato

Ultimo progettino prima di chiudere la saracinesca virtuale per le maicomequestanno meritate ferie.

Per i miei progetti settembrini mi sono data un obiettivo importante. È una cosa che ho in testa da un po’, una specie di sogno nel cassetto che per vedere la luce ha solo bisogno che io gli dedichi un po’ di attenzione, di pianificazione e un po’ di prezioso tempo: aprire uno shop on line!

Sto pensando e realizzando alcuni dei prodotti che vorrei caricare on line appena aprirò, ma in particolare mi sto dedicando alla decorazione dei notebook!
Amo i quaderni e la carta, ho una passione particolare per blocchi e notebook che compro solo perché mi piace la copertina o per la carta con cui sono fatti, quelli più piccoli li uso per gli appunti di tutti i giorni, in quelli più grandi mi segno le liste delle cose da fare (che non equivale a dire che poi le faccio davvero, argh) e le “frasi motivazionali del giorno”, altri non li uso proprio e li lascio sulla mensola, in attesa del loro turno.
Si, lo so, ci sono app e siti che ci vengono in aiuto (e io li uso moltissimo!) ma niente dà più soddisfazione che disegnare la bozza di una card o di una decorazione con una matita sottile che scorre su una pagina bianca e intonsa ;-)

E quindi vi mostro un’anteprima!
Da un quaderno grezzo color avana ad un quaderno decorato e personalizzato con una carta bellissima che faceva parte di un kit origami di Flow Magazine (una delle mie bibbie), un bottoncino di legno chiuso con dello spago di juta, una sagoma “scallop” dello stesso colore della rilegatura.

IMG_7025

Dopo aver decorato la base disegnando a mano un rametto con la penna gel color argento, ho ripreso con la stesso colore alcuni elementi della carta, per rendere tutto più coordinato.

IMG_7020

IMG_7021

E visto che questo era un regalo, poteva mancare il pacchettino? Ovviamente no ;)
Una coccarda decorata con la stessa carta, un piccolo fiocco di spago, la dedica “Per Cristina” scritta a mano: et voilà!

IMG_7030

IMG_7027

IMG_7031

ps. Andate a spiare sul mio profilo Instagram, ho caricato le immagini di un altro notebook decorato…vorrete mica perdervelo? ;)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...