Il 30 ottobre abbiamo festeggiato il Battesimo di Emma ed è stata l’occasione per me di rimettere le “mani in carta” per preparare tutte le bomboniere e le decorazioni.
Ovviamente sono riuscita a lavorare solo nei ritagli di tempo, tra un suo micro-sonnellino e l’altro, tra una poppata e l’altra, tra una lavatrice da fare e il bucato da stendere ma…sono molto soddisfatta del risultato! :D
Ho decorato tutto sui toni del lilla, invece che usare il classico rosa, e ho fatto realizzare a Chiara di CB Stationary un timbro personalizzato che ho sfruttato su tutti i materiali: porta confetti di carta per i tanti amici, vasetti in vetro per i parenti più stretti, biglietti per gli zii padrino e madrina, decorazioni delle etichette per i confetti, sacchettini per il buffet dei confetti, ringraziamenti…tutto rigorosamente handmade :)
Queste sono le piccole bomboniere scatoline portaconfetti, tutte interamente di carta, chiuse con una fascetta di cartone lilla e una coccarda con cuoricino e piccolo brillantino.
Queste invece sono le bomboniere a vasetto, confezionate con un nastro garza e del nastro in cotone lilla che fissa una tag timbrata in nero.
Questi piccoli porta confetti sono stati in realtà solo un pensiero simbolico che abbiamo regalato ad amici e parenti: abbiamo infatti deciso di donare quanto avremmo speso per le bomboniere al Gruppo Solidarietà Africa Onlus, un’associazione che conosciamo direttamente e molto da vicino, un gruppo di persone (medici, operatori sanitaria, infermieri…) che lavora in prima linea per realizzare progetti di promozione sanitaria in Africa.
Il progetto che abbiamo deciso di supportare si chiama “Prendimi per mano!” per sostenere il rinnovamento del reparto di pediatria dell’Hôpital St. Jean de Dieu di Afagnan, in Togo: siamo certi che tutti i nostri invitati hanno preferito sapere di aver contribuito alla salute di altre centinaia di bambini invece che ricevere una bomboniera che avrebbe preso polvere su qualche scaffale di casa.
Noi ne siamo certi e quando sarà più grande spiegheremo a Emma l’importanza e la bellezza di queste nostre scelte.
Per altre info sul GSA –> www.gsafrica.it
E poi, card, sacchettini per confettata e altre decorazioni!
Che ne dite? Io sono felice di esser riuscita a fare tutto per Emma, con tempi biblici ma ce l’ho fatta! ;-)
Un pensiero su “Battesimo, bomboniere e confetti”